Esame che consente la determinazione degli anticorpi per il Tetano attraverso apparecchiatura informatica e cartucce con assorbimento di siero.
Dalla stampa del referto sarà possibile determinare l'eventuale necessità di effettauzione della vaccinazione antitetanica e del numero di dosi utili.
Per quanto concerne la legge 125/2001 e il D.Lgs, n. 81/2008, nelle attività lavorative che comportano un elevato rischio di infortuni sul lavoro ovvero per la sicurezza, l'incolumità o la salute di terzi, è fatto divieto di assunzione e di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche.”
Per le finalità previste dai presenti decreti i controlli alcolimetrici nei luoghi di lavoro possono essere effettuati esclusivamente dal Medico Competente,
Le procedure previste dal provvedimento n. 99/cu 30 ottobre 2007 per gli accertamenti sanitari di assenza di tossicodipendenza e di assunzione di sostanze stupefacenti e/o psicotrope nei lavoratori, allo scopo di definire ed attivare procedure e misure di sicurezza rivolte a tutelare l’incolumità del lavoratore stesso e di terze persone, devono essere finalizzati primariamente a prevenire incidenti collegati allo svolgimento di mansioni lavorative a rischio.
Pertanto, per le mansioni interessate, il Medico Competente effettuerà accertamenti mirati alla verifica di assunzione di tali sostanze.